Come curare i capelli colorati per mantenerli al massimo della forma e sfoggiare una chioma setosa e fluente.
È sempre bello avere capelli splendenti e con il colore appena fatto, ma purtroppo ogni volta che facciamo la tinta i capelli vengono stressati e tendono a diventare spenti e aridi. Per riportare l’equilibrio nella loro struttura è importante utilizzare i giusti prodotti, in modo da farli tornare brillanti e morbidi. Ecco alcuni segreti di bellezza su come curare i capelli colorati.
Come prendersi cura dei capelli colorati nella beauty routine.
I primi accorgimenti da tenere in considerazione riguardano la cura quotidiana del capello. Una regola importantissima è quella di non utilizzare l’acqua troppo calda per i lavaggi e soprattutto evitare una temperatura elevata dell’asciugacapelli. Anche l’eccessiva esposizione al sole e al cloro della piscina rischiano di far perdere brillantezza e intensità al colore. Attenzione quando utilizzate le piastre per capelli poiché le alte temperature danneggiano il capello ed è consigliabile utilizzare dei prodotti termoprotettivi prima dell’uso della piastra.
Come curare i capelli colorati nelle settimane successive alla colorazione.
Quando si tingono i capelli, soprattutto con colorazioni chimiche, questi subiscono un forte stress, per questo motivo è importante aiutare a prevenire danni sulla chioma con i giusti prodotti. I capelli tinti necessitano di essere detersi con degli shampoo specifici che mantengono il colore e nutrono il capelli dalla radice. Ottima la linea Vitamino Color di L’Oreal Professionnel. Quando si hanno i capelli tinti è importante utilizzare, nelle due settimane successive all’applicazione della tinta, delle maschere protettive dopo ogni lavaggio come la Maschera Rigenerante di Collistar della linea Colore Lunga durata o la Maschera Protezione Colore della Biopoint. Quando il colore inizia a sbiadirsi non correte subito dal parrucchiere per fare la tinta, ma provate le nuove Color Mask di Biopoint disponibili in sette nuance per esaltare la tinta che avete già .